Venerdì 27 novembre, alle ore 17:30, il sottoscritto e Francesco Gallo abbiamo tenuto l’ultima sessione al Circolo Sertoli, quella riguardante i social network.
Oltre al pubblico dell’altra volta, di cui siamo stati contenti di riaverli all’incontro, abbiamo avuto anche nuovi inserimenti. Chi più preparato e curioso, chi invece a digiuno totale del mondo informatico, ha contribuito al dibattito che è partito dalla funzione dei social network e dall’utilità degli stessi nella vita di tutti i giorni.
In coda, su richiesta dei presenti, abbiamo presentato la postazione Linux presentando i vantaggi del software open-source e tutte le potenzialità del pc fornito da Genova Digitale. A colpirli di più è stata la totale sicurezza che possono avere nella navigazione Internet e la presenza della suite d’ufficio gratuita, LibreOffice.
Il Circolo e i presenti hanno rinnovato l’interesse per attivarsi in futuri corsi d’informatica a partire dai temi delle tre sessioni, che vale la pena approfondirli con anche esperienze pratiche.