All’Auser di Via Ruspoli il grande successo di App per Smartphone e Tablet

Oggi lunedì 23 novembre presso l’Auser di Via Ruspoli si è svolta una sessione informativa su App per Smartphone e Tablet.

Il circolo, costantemente impegnato nell’organizzazione di attività ed eventi rivolti alla terza età come gite, corsi sull’utilizzo dei tablet, corsi di cucina, balli, tornei di carte, si è rivelato il luogo giusto per raccontare il progetto di Genova Digitale.

 

I partecipanti hanno mostrato grande interesse nelle applicazioni presentate cogliendo l’utilità dei servizi rivolti ai cittadini. Molto successo hanno riscosso soprattutto AMT mobile che ha reso il pubblico curioso di poter ricevere maggiori informazioni sulle corse dei bus e poter acquistare il biglietto direttamente dallo smartphone, insieme a EGapp che permette di trovare informazioni utili sulle farmacie più vicine e sui farmaci da prendere.

Sono state fatte molte domande sull’utilizzo di EasyPark l’applicazione grazie alla quale è possibile regolare la sosta nelle zone di Genova Parcheggi direttamente dal proprio cellulare. Mentre servizi come IoNonRischio e Pago Genova hanno suscitato l’approvazione dei presenti sia per le informazioni in situazioni di emergenza che per il risparmio di tempo nel pagare le contravvenzioni.

C’è stata anche una curiosità verso le altre due sessioni previste dal progetto sui Servizi Online e sui Social Network, magari per il prossimo anno si potranno organizzare nuove sessioni.

Guarda tutte le foto delle Sessioni Informative.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.