Debutto in Valpolcevera presso Auser Certosa – Impressioni a caldo e qualche foto

Lunedì 16 Novembre alle 10:00, insieme a Louis Zereik, abbiamo “debuttato” con le sessioni informative in Valpolcevera.

Appuntamento Alla sede di Auser Certosa alle 9:30, dove ci stavano già aspettando tre persone. Alle dieci, all’inizio della sessione, avevamo una decina di “ospiti”Auser Certosa, esterno. Ci dà il benvenuto il Signor Mario Barbati, che tra l’altro sta proponendo ai soci un corso di informatica di base.

Auser Certosa ha sede in un bel locale dove abbiamo trovato alcune postazioni con PC, proiettore, schermo, tavoli e sedie per tutti; ma abbiamo preferito un assetto più informale.

Argomento del giorno i servizi web, fra i quali ha avuto un certo successo quello dedicato alla refertazione online delle analisi mediche. Poco conosciuta, quindi una gradevole scoperta, la possibilità di telegrammi e raccomandate direttamente da poste.it, mentre quello di Trenitalia si è rivelato un servizio ampiamente conosciuto.

Un momento della sessione

unmomento della sessione

 

 

 

Complessivamente l’ora di presentazione è volata in batter d’occhio, in un clima di interesse e di attenzione, e non sono mancate domande e interventi particolarmente puntuali e pertinenti.

Adesso in Valpolcevera ci sposteremo alla biblioteca Cervetto, giovedì 19 novembre, mentre l’appuntamento qui in in Auser Certosa è per Lunedì 23. Si parlerà di App.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.