Firmato il protocollo tra Comune di Genova e Digital Champions Italia

xxx

Parla di “alfabetizzazione consapevole” il Sindaco Marco Doria, quando – al termine della presentazione del protocollo d’intenti, tra il Comune e associazione Digital champions, per il progetto “Genova digitale”  – sintetizza il concetto, espresso dal digital champion genovese Enrico Alletto, di un’alfabetizzazione digitale che è volta “non a spiegare come si usa tecnicamente una cosa, ma perché usarla ti potrebbe essere molto utile”. All’incontro era presente Riccardo Luna, Digital Champion Italiano.

Sarà operativo in tutti i quartieri Genova Digitale, progetto a costo zero per l’alfabetizzazione digitale ideato dai Digital Champions e adottato dal Comune di Genova. Obiettivo promuovere la cultura del digitale attraverso iniziative in collaborazione tra associazioni e municipi. Per diminuire il digital divide, il divario ‘tra chi sa e chi non sa’, come lo ha definito il digital champion nazionale Riccardo Luna. Alla presentazione del protocollo d’intenti, mercoledì 16 settembre, il sindaco Marco Doria e l’assessora all’informatica Isabella Lanzone

Leggi l’informativa completa sul sito del Comune di Genova