Genova Digitale: gli interventi, le slide e tutte le foto dell’evento di chiusura

-

Il giorno 11 dicembre 2015 si è tenuto a Palazzo Ducale, moderato dal giornalista televisivo Giovanni Giaccone, l’evento di chiusura del progetto-pilota Genova Digitale.

Il sindaco Marco Doria ha fatto il punto istituzionale sul progetto ed ha consegnato ai 18 Digital Tutor e 5 Digital Champions un attestato di merito per il lavoro svolto a beneficio di tutta la città.

Subito dopo sono seguiti gli interventi di alcuni membri del gruppo di lavoro di Genova Digitale: Gigliola Vicenzo, Ufficio Partecipazione; Rocco Tedone, Sistemi Informativi; Enrico Alletto, referente Digital Champions Genova. A questo link è possibile consultare le slide.

A completare la lista degli interventi sono intervenuti alcuni rappresentanti dei Municipi aderenti: Maria Carla Italia, Centro Est; Paola Nicora, Media Val Bisogno; Irene Ravera, Medio Levante; Daniela Minetti, Centro Ovest. Tutti hanno portato la loro testimonianza circa l’esito del progetto-pilota ed hanno espresso l’auspicio che nel 2016 lo si promuova a progetto effettivo e parte integrante del percorso della Pubblica Amministrazione Locale verso la digitalizzazione dei cittadini.

Emanuele Piazza, assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova prende la parola esprimendo soddisfazione per come il progetto è stato trasportato dalla “carta” al territorio, sottolineando la complessità di un’operazione di questo tipo.

Chiude Isabella Lanzone, assessore all’informatica del Comune di Genova, condividendo le considerazioni di Piazza e rispondendo alle domande arrivate dalla platea.

Alle ore 19.00 si chiude ufficialmente il primo progetto avviato a Genova sulle tematiche del digitale interamente rivolto alla cittadinanza. Guarda tutte le foto

Riepilogo link principali