I primi incontri pubblici di Genova Digitale nei quartieri, la mappa, le foto e le postazioni Linux

-

-Sono partiti gli “incontri pubblici” che continueranno tutte le settimane fino al 10 dicembre, qui l’agenda completa in continuo aggiornamento fino al 20 novembre data in cui non verranno fissate nuove sessioni informative.

Si parlerà per esempio di come fare la spesa su internet o come consultare un referto medico online senza passare una mattinata- alla Asl o ancora come usare i social per partecipare alla vita del proprio quartiere e molto altro. La filosofia alla base di Genova Digitale è “non come si usa”, ma “perché ti potrebbe servire”.

La prima settimana ha registrato alcuni incontri molto partecipati ed altri più “raccolti”, ma comunque appassionati. Uno di questi casi particolari ce lo racconta la Digital Tutor Giovanna Bazzoni in un post che riesce a trasmetterci la bella atmosfera respirata durante l’incontro.

-

Per seguire tutte le sessioni informative su blog è possibile anche consultare questa pagina, mentre qui è possibile consultare tutte le foto degli incontri.

Nello stesso momento Sistemi Informativi del Comune hanno già installato 5 postazioni PC Linux nelle sedi delle associazioni che ne hanno fatto richiesta ed altrettante sono in fase di installazione. Presto potranno essere ricaricabili direttamente sul sito web.

Rispondi