Il Progetto pilota

Genova Digitale, progetto di divulgazione digitale partecipata per tutta la città è un percorso che il Comune inizia, su proposta e con il supporto del gruppo genovese dell’associazione Digital Champions, insieme alla cittadinanza.

Il primo obiettivo è quello di stimolare il dibattito sui temi del digitale coinvolgendo, per la prima volta contemporaneamente, i diversi attori cittadini.

Attraverso un percorso di partecipazione trasparente il progetto pilota intende valorizzare “Intelligenza collettiva”, fatta della condivisione delle esperienze, conoscenze e competenze delle persone interessate all’argomento e dare valore al lavoro ed alle idee di chi già si sta muovendo in questa direzione a Genova.

Al termine del percorso che si concluderà a dicembre 2015 verrà prodotto un documento che sarà portato all’attenzione della giunta in carica allo scopo di far confluire i contributi raccolti nel corso del percorso di partecipazione del quale la Civica Amministrazione possa tener conto nell’espletamento della propria attività

Vedi anche in 5 Minuti e Domande Frequenti