Il viaggio continua: digitale nei quartieri, sessioni informative e prima esperienza per un Digital Tutor

Questa settimana il Genova Digitale Tour ha fatto tappa in Municipio Centro Ovest che sta già ospitando le prime sessioni informative svolte nel Circolo Auser Martinetti. Durante l’incontro sono emerse diverse opportunità per estendere il progetto ad altre realtà del territorio e l’istituzione locale ha manifestato l’interesse nel proseguire il progetto anche dopo la sua scadenza naturale di dicembre.

Anche il Municipio Medio Ponente ha aperto le porte a Genova Digitale ed anche qui l’interesse dei presenti non si è fatto attendere: molte domande operative e qualche suggerimento per migliorarsi.

Il Municipio Medio Levante, una delle ultime date del Genova Digitale Tour, ha prodotto qualche idea in più: per esempio si è parlato della possibilità di inserire le sessioni informative all’interno di un evento in costruzione che si svolgerà a novembre oppure l’idea di far rivivere uno spazio un tempo adibito a scuola ed oggi rivolto all’uso associativo.

Questa settimana è stata anche la prima come Digital Tutor per Andrea Maggiali che ci racconta le sue prime impressioni a caldo: “Al circolo Auser Martinetti di Sampierdarena ho incontrato persone meravigliose, che hanno ascoltato con attenzione, come i servizi online possano aiutare a semplificare la vita di tutti i gironi. Grande partecipazione, con spunti e domande molto interessanti che fanno cogliere l’importanza dell’iniziativa.” Appuntamento con lui in giorno 11 novembre per l’ultima sessione al Circolo.

Lunedì prossimo in Valpolcevera ci sarà l’ultima tappa del Genova Digitale Tour nei quartieri per parlare del progetto e delle opportunità del digitale. Vedi Agenda Municipi.

La settimana prossima sarà anche l’ultima “finestra d’ingresso” per gli aspiranti Digital Tutor. Appuntamento per venerdì 30 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.30 negli spazi di Informagiovani a Palazzo Ducale.