In Valpolcevera prima sessione anche alla Biblioteca Cervetto, con gli auspici del Comitato Rivarolo. Successo insperato

Biblioteca Cervetto. Salone Giovedì 19 novembre, alle 16,30, il salone al terzo piano della Biblioteca Cervetto di Certosa (la cosiddetta “Cupola”, ma qualcuno la chiama anche “la torta”) si presentava più o meno così, come nell’immagine a sinistra. Certo non ci aspettavamo di avere la gente in coda, comunque cinque o sei persone a mezz’ora dall’inizio della sessione facevano presagire bene. Con Louis, infaticabile organizzatore, abbiamo allestito la sala e ricevuto dal personale della biblioteca (peraltro cortesissimo e estremamente professionale) l’attrezzatura per la proiezione e le istruzioni per l’uso delle luci di sala.

alle 16,45

Intanto con piacere notavamo che l’afflusso di pubblico continuava. Alle 17.00 e qualche minuto abbiamo dato inizio alla sessione, che ha subito catalizzato l’interesse del pubblico, al solito in particolare per il servizio di recupero online dei referti medici.

Al termine del nostro “show” abbiamo raccolto un gradito applauso e i saluti e ringraziamenti della Direttrice della biblioteca, che ha annunciato l’avvio di un corso gratuito di informatica di base, destinato a rispondere ad una delle principali questioni che sono state sollevate, durante il dibattito, dagli intervenuti: “Si, ma chi non sa usare un computer, come fa?”

Abbiamo “chiuso il cerchio”.

Appuntamento giovedì 26 novembre alle 17.00 per parlare di App per smartphone e tablet.

A proposito. Al momento di compilare i questionari l’atmosfera era più o meno questa 🙂

la compilazione dei questionari   la compilazione dei questionari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.