L’ultima settimana di Genova Digitale Tour: tra municipio e Digital Tutor si preparano le agende nei quartieri

L’ultima settimana del Genova Digitale Tour, un giro nei quartieri della città per parlare di digitale e del progetto messo in campo da Digital Champion Italia e Comune di Genova, ha visto la tappa finale nel Municipio Valpolcevera in cui le buone energie propositive non si sono fatte attendere.

Nel frattempo i Digital Tutor entrati nel progetto il 9 ottobre hanno iniziato a conoscersi e a dare il proprio contributo in termini di suggerimenti e professionalità anche per accelerare con la scrittura delle agende per le Sessioni Informative.

Ieri, 30 ottobre, ad Informagiovani si è svolta l’ultima sessione per far entrare Digital Tutor nel progetto. E’ stato un incontro decisamente più consapevole da parte del gruppo di Genova Digitale che nel frattempo è cresciuto in termini organizzativi e di esperienza, ma anche molto proattivo da parte degli aspiranti Digital Tutor. Si sono proposti incontri intermedi anche informali per far crescere l’affiatamento nel gruppo e per far uscire nuove idee per il futuro del progetto.

Dalla settimana prossima partiranno le sessioni informative su servizi online, app per smartphone e social network per turismo e commercio che si svolgeranno contemporaneamente in diversi punti della città nelle sedi delle associazioni che stanno manifestando la loro disponibilità. La fase di azione rivolta alla cittadinanza sta per cominciare.

Appuntamento per tutti l’ 11 dicembre a Palazzo Ducale con tutti i protagonisti del progetto e con le istituzioni.